Novena Immacolata Concezione Bambini

festa-immacolata-concezione2

Il 29 Novembre inizia la novena che precede la solennità dell’Immacolata Concezione festeggiata l’8 dicembre.

Ma cosa festeggiamo con la solennità dell’Immacolata Concezione?

L’Avvento, come sappiamo bene, è il periodo di attesa per il Natale, per la nascita di Gesù, che diventa bambino grazie a Maria, sua mamma, che sceglie di dire si a Dio che l’aveva scelta per questa missione.

Poteva Dio scegliere una persona non pura per accogliere suo Figlio?

Dio ha allora “preparato” Maria, facendola nascere senza peccato originale dai genitori Anna e Gioachino, che erano molto vecchi quando lei nacque, in modo che, se avesse detto di si alla sua proposta di diventare la mamma di Gesù, sarebbe stata una creatura pura.

Maria nacque dunque senza il peccato originale, che a noi invece è stato tolto con il battesimo. Questo è un regalo unico, nessun altro essere umano ha mai avuto un regalo così, perché Dio aveva scelto lei come mamma di Gesù ancora prima che Maria venisse al mondo.

L’8 Dicembre ricordiamo proprio questo grande evento e, per festeggiarlo al meglio, per nove giorni possiamo prepararci insieme partecipando alla Novena dei bambini tutte le mattine (Domeniche escluse) dal 29 Novembre al 07 Dicembre, alle ore 07:40 e alla messa della Domenica delle 10:30 in Chiesa del Rosario.

I bambini riceveranno ogni giorno le figurine della Novena e la scheda per la raccolta.

 

Precedente Piedi Sporchi Successivo Visita al Presepe Vivente 2018